sabato 1 maggio 2010

IV° MEMORIAL “BURIONI-VARRENTI” - SEMIFINALE "A" 30.04.10 - SAURORISPESCIA - FOLLONICA 10-9 AI RIGORI (2-2)

Il Saurorispescia è la prima finalista del “IV° Memorial BURIONI-VARRENTI”.


Al termine di una combattuta partita il Saurorispescia riesce, solo dopo aver calciato 8 rigori, ad avere ragione di un ottimo Follonica.

Il Saurorispecia scende in campo concentrato e deciso a fare risultato e disputa un ottimo primo tempo imponendo il proprio gioco ad un Follonica che non sembra all'altezza delle precedenti uscite.
Dopo alcune occasioni infruttuose, e dopo che Cosci si vede respingere un rigore da Maione, è Marconi che porta in vantaggio i ragazzi di Mister Neri superando di testa Maione.
Il Saurorispescia continua a spingere e crea altre occasioni da goal, la più clamorosa con Giommoni che calcia a lato da ottima posizione con un compagno liberissimo all'interno dell'area di porta, senza riuscire a superare Maione, autore di alcuni buoni interventi.

Dopo il riposo è ancora il Saurorispescia che spinge e al 2° minuto è ancora Marconi che raddoppia con un preciso tiro da fuori area che si insacca al sette della porta di Maione.
La partita sembra decisa ma il Follonica non demorde e, al 6° minuto, accorcia le distanze con Ferraris che conclude con caparbietà un'azione che aveva visto per due volte Lonzi salvare la propria porta ma, che nulla può sul terzo tentativo consecutivo concesso dai difensori saurini al Follonica.
Il Saurorispescia sembra accusare il colpo ma riesce a creare altre occasioni colpendo un palo a portiere battuto ed una traversa.
Su un capovolgimento di fronte, il nuovo entrato, Capolupo sfrutta al meglio un'indecisione della retroguardia rossoblù e realizza, al 25°, la rete del pareggio per il Follonica.
Prima della fine dei tempi regolamentari c'è ancora il tempo per apprezzare alcune buone giocate delle due squadre con il Follonica che legittima il pareggio raggiunto mettendo in mostra una grande grinta e alcune azioni corali e spunti individuali veramente pregevoli.

Alla fine dei tempi regolamentari le squadre sono ancora in parità e si deve ricorrere alla lotteria dei rigori per stabilire chi sarà la prima finalista del Torneo.

Le squadre si equivalgono anche nei rigori ed è necessario arrivare all'ottavo tiro per decretare il vincitore.

Da notare la buona direzione di gara della Sig.ra Cristiana Fora.

Il Saurorispescia, nella finale di sabato 8 maggio, incontrerà la vincente dell'incontro Albinia-Argentario che si disputerà domenica 2 maggio, sempre alle ore 21,00.

Di seguito il tabellino della partita:
SAURORISPESCIA: Lonzi Tommaso, Caporali Federico, Minucci Marco, Felicioni Lorenzo, Cardelli Marco, Tamburelli David, Giommoni Luca, Ville Samuele, Marconi Lorenzo, Silvestro Simone, Cosci Lorenzo – A disposizione: Camarri Matteo, Mollo Lorenzo, Corridori Tony, Giani Lorenzo – Allenatore Neri Giulio

FOLLONICA: Maione Matteo, Creatini Manuele, Duranti Alessio, Punzo Giacomo, Garofalo Ciro, Ferraris Lorenzo, Toninelli Cesare, Zaccariello Mattia, Corrado Roberto, Piras Francesco, Zinali Andrea – A disposizione: Di Benedetto Francesco, Capolupo Michael, Zobel Fabio, Parri Alessandro

Arbitro: Sig.ra Cristiana Fora

Reti: 18° p.t. e 2° s.t. Marconi (S) – 6° s.t. Ferraris (F) – 25° s.t. Capolupo (F)

RIGORI:
Saurorispescia: Corridori: rete – Caporali: rete – Silvestro: rete – Minucci: rete – Marconi: rete – Camarri: parato – Tamburelli: rete – Giani: rete

Follonica: Zinali: rete – Corrado: rete – Garofalo: rete – Piras: rete – Zaccariello: rete – Creatini: parato – Duranti: rete – Capolupo: parato

Nessun commento:

Posta un commento